Ultima modifica: 10 Marzo 2020

Sospensione delle attività didattiche fino al 03/04/2020 Ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 08/03/2020 e del Decreto del Presidente del Consiglio del 09/03/2020

 

 Ai Signori Genitori

Alle Alunne e agli Alunni

Ai Docenti

Alla D.S.G.A.

Al Personale ATA

p.c. Al Presidente del Consiglio di Istituto

 

 

 

OGGETTO: Sospensione delle attività didattiche fino al 03/04/2020

Ai sensi del  Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 08/03/2020 e del Decreto del Presidente del Consiglio del 09/03/2020 si comunica che:

 

ü Sono sospese le attività didattiche;

ü Sono sospesi tutti gli incontri e le riunioni in presenza previste dal Piano Annuale delle attività (riunioni di staff, programmazioni, consigli di classe, formazione);

ü Saranno attivate con i docenti, in caso di necessità, esclusivamente modalità di riunione a distanza

ü I Plessi e gli Uffici resteranno chiusi al pubblico; i contatti con il pubblico saranno effettuati con modalità telefonica o on-line e il ricevimento sarà eventualmente possibile solo per casi indifferibili e urgenti, con le raccomandazioni di cui ai DPCM vigenti;

 

Si rammenta al Personale A.T.A. che ai sensi dell’art. 13, comma 10, del CCNL del 29.11.2007 del comparto scuola, “in caso di particolari esigenze di servizio ovvero in caso di motivate esigenze di carattere personale e di malattia, che abbiano impedito il godimento in tutto o in parte delle ferie nel corso dell’anno scolastico di riferimento, le ferie stesse saranno fruite dal personale docente, a tempo indeterminato, entro l’anno scolastico successivo nei periodi di sospensione dell’attività didattica. In analoga situazione, il personale ATA fruirà delle ferie non godute non oltre il mese di aprile dell’anno successivo, sentito il parere del DSGA”. Sulla base di quanto sopra il personale ATA può richiedere le ferie in questo periodo di sospensione delle attività didattiche.

 

ü per il Personale ATA seguiranno eventuali successive comunicazioni riguardo agli obblighi di servizio, una volta pervenuti i chiarimenti richiesti agli organi superiori dell’amministrazione.

 

Sono attivate, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche, modalità di didattica a distanza.

I docenti cureranno la didattica a distanza attraverso il Registro Elettronico e/o altre modalità già concordate, cercando di variare la tipologia di attività e di consegna, in modo che tutti gli alunni possano essere quotidianamente aggiornati ed impegnati. Considerato il protrarsi del periodo di sospensione delle attività didattiche, anche a seguito del sondaggio proposto, seguiranno ulteriori indicazioni e riferimenti.

Gli alunni e le alunne sono tenuti a rispettare scrupolosamente le indicazioni e le consegne.

Tutti gli incontri e gli interventi programmati nelle classi, anche con la partecipazione di esperti esterni, saranno rinviati a data da definirsi.

Si invitano i destinatari di questo comunicato ad informarsi costantemente attraverso i canali ufficiali (Bacheca del Registro Elettronico e Sito Web dell’Istituzione scolastica) relativamente ad eventuali nuove comunicazioni.

Si ricorda di prendere visione del Protocollo per le misure di prevenzione del Covid-19 (prot. n.1022 del 28/02/2020) e dell’informativa della Regione Veneto (prot.n.1132 del 09/03/2020) pubblicati in bacheca, nella homepage del sito e in Albo Online ) e di rispettare rigorosamente le disposizioni in esso contenute.

 

Esprimendo la mia vicinanza a tutti in questo periodo così difficile, resto a Vostra completa disposizione e ringrazio vivamente il Personale Docente e ATA, le Famiglie e gli Alunni per la preziosa collaborazione.

firmato_1583832116_SEGNATURA_1583831372_circolare_9-3-2020

SEGNATURA_1583737729_DPCM 8 marzo 2020

SEGNATURA_1583833296_DPCM_09-03-2020