Ultima modifica: 22 Marzo 2023

Torneo di basket 3×3 scuola Moroni

Ciao a TUTTI.

eccoci per un nuovo appuntamento con le news dal mondo sportivo della scuola Moroni.
Giovedi 02 marzo 2023, con le classi SECONDE, ci siamo avviati verso il palazzetto dello sport di Vigodarzere per riprendere l’usanza interrotta con il Covid del torneo di “basket 3×3”.
A fare gli onori di “casa”, Stefano De Nicolao della società Basket di Vigodarzere, che oltre a mettere tutti a proprio agio, ha organizzato il torneo che ha permesso ai ragazzi e alle ragazze di giocare interrottamente
per l’intera mattinata. Le partite tra le 10 squadre femminili e le 12 maschili, riconosciute grazie a dei nomi molto fantasiosi ed originali, sono state arbitrate da alcuni compagni e compagne delle classi prime e terze.
Palleggi, passaggi e canestri di tutti i gusti… oltre ad un sano agonismo che non è mai venuto meno, ci hanno permesso di arrivare a mezzogiorno con le 4 squadre finaliste, che hanno faticato parecchio nel loro avvicinamento alla finale.
Un gran torneo e quindi un grande applauso a tutti, dai ragazzi e a Stefano per la meravigliosa mattinata.
Tutti VOI avete fatto CIOFF!

Ora però, … parola ai vincitori.
Ciao e alla prossima.

Vince il torneo FEMMINILE la squadra dei “LEAKERS” della classe 2C.
“VITTORIA AL TORNEO.
Vincere il torneo è stata una vera e propria soddisfazione.
Mentre camminavamo, avevamo già basse aspettative sulla vittoria, pensavamo che non saremo neanche arrivate ai quarti di finale, poi però, quando la partita ha avuto inizio, le aspettative hanno iniziato ad alzarsi;
e quando siamo arrivate in finale quasi non ci credevamo!!!
Avere quella medaglia addosso è stato come un’illuminazione!
Eravamo fiere della classe.”

Vince il torneo MASCHILE la squadra dei “GRIDDYNI” della classe 2C.
“Il torneo era diviso in varie fasi di sensazioni: all’inizio, vedendo le altre squadre, eravamo un po’ preoccupati; arrivati a metà eravamo molto soddisfatti ma è stato alle finali il momento decisivo quando il suono della sirena il segnapunti ci ha detto che avevamo vinto.
Alle finali provavamo tutti delle emozioni differenti: io, Giacomo, ero molto stanco ma avevo ancora forze per vincere la partita decisiva; Francesco, cercava di motivarsi, ma non era molto convinto di vincere; i due Stefano invece, erano molto sicuri di se stessi e, osservando le altre squadre, proponevano le tecniche da usare.
Alla fine, quando è suonata la sirena, eravamo molto stanchi, ma anche soddisfatti di avere raggiunto quello a cui avevamo ambito fin da subito giocando con fair play.
Giacomo, Stefano M., Stefano B., Francesco.
I Griddyni