Mad-on-line 2020. La nostra storica iniziativa de “I madonnari” non si ferma.

Cambia il nome
Cambia la formula
Quello che non cambia è lo spirito.
Anche in questo periodo così particolare l’impegno del Comitato Genitori e dell’IC Vigodarzere ha permesso all’ormai ultra-ventennale manifestazione de “I madonnari”, vero e proprio orgoglio del paese, di ritagliarsi il consueto spazio ricco di colori e fantasia.
L’emergenza legata al Covid19 ci costringe a rinunciare al ritrovarci tutti insieme in mezzo ai mille colori dei gessetti ma, come già l’anno scorso, bisogna superare le difficoltà trasformandole in opportunità: ecco quindi che, in un periodo di didattica online e videolezioni, anche i Madonnari danno vita ad una versione 2.0.
Bambini, ragazzi, genitori, simpatizzanti siete tutti invitati a confrontarvi con il tema di quest anno : “la libertà”, senza porre limiti alla fantasia sia per quanto concerne la tecnica sia per quanto riguarda il contenuto.
Seguite le indicazioni dei vostri insegnanti per la fase produttiva e mandate poi una foto del vostro lavoro (ATTENZIONE, la foto deve essere relativa al solo vostro elaborato, nessuna persona, grande o piccola che sia, deve comparirvi) madonnari.vigodarzere2020@gmail.com facendo attenzione che nella foto siano visibili il solo nome di battesimo dell’autore e la categoria (infanzia, primaria, secondaria di primo grado, ex-alunni, genitori, simpatizzanti).
TUTTI gli elaborati pervenuti verranno poi montati in uno o più video che saranno pubblicati sul sito dell’Istituto Comprensivo (http://www.icvigodarzere.edu.it/) entro il 6 giugno 2020.
Cosa state aspettando? prendete gessetti, matite, tempere o quello che preferite e datevi da fare, avete tempo fino al 10 maggio per inviare il vostro lavoro!
Il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo di Vigodarzere