Ultima modifica: 7 Febbraio 2018

Concorso ri-arrediamo la nostra scuola: vince la scuola Moroni con la panchina “Rainbow”

La scuola Moroni dell’I.C. di Vigodarzere ha partecipato al concorso indetto dalla Scuola Edile di Padova “Ri-arrediamo la nostra scuola” nell’anno scolastico 2016/17, aperto a tutte le Scuole Secondarie di primo grado della Provincia di Padova. Il premio consisteva nella realizzazione, da parte della Scuola Edile, del progetto prescelto.
Gli alunni delle classi seconde dell’a.s. 17/18, nel corso delle attività di Arte e Tecnologia con le professoresse Gabriella Palma e Silvia Drago, hanno redatto numerosi progetti per una panchina, ed uno è risultato vincitore.
La panchina Rainbow, vincitrice del concorso, è stata quindi realizzata nell’autunno 2017, congiuntamente da alcuni alunni della scuola Moroni delle classi 3°e dagli studenti della Scuola Edile e collocata nel cortile della Scuola secondaria Moroni; presso la scuola Edile è stato costruito il manufatto in cemento armato, poi trasportato e posizionato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed infine decorato sul posto dagli alunni di Vigodarzere.
L’inaugurazione ha avuto luogo venerdì 2 febbraio 2018, alla presenza degli alunni delle due scuole che hanno partecipato alla realizzazione dell’opera, della nostra Dirigente Antonella Visentin, del Direttore della Scuola Edile, dei professori che hanno seguito il progetto, oltre che del Sindaco e dell’Ass. all’Ambiente del Comune di Vigodarzere.
La realizzazione congiunta tra gli alunni della Moroni e della Scuola Edile ha fatto parte di una delle attività di orientamento rivolte alle classi  terze, offrendo la possibilità ai ragazzi di sperimentare un’attività concreta presso un Istituto di Formazione e Istruzione Professionale.