Arte che si mostra, arte che si gioca
Pollock, Kandinskij, Mondrian, Magritte, Mirò, Chagall e tutti i grandi protagonisti dell’arte moderna e contemporanea sono di casa alla scuola Don Bosco. Il 30 Marzo ci hanno accompagnato negli ormai tradizionali giochi di plesso che si inseriscono nel più ampio progetto che guida diverse attività nell’arco dell’anno scolastico. Quest’anno è stata l’arte a ispirarci con il percorso “MostrArte” che si è articolato in un ventaglio di proposte didattiche anche in collaborazione con il museo Guggenheim di Venezia.
I circa 300 bambini della scuola Don Bosco hanno dato vita a coloratissimi giochi nella mattinata di mercoledì. Divisi per squadre, formate da alunni delle diverse classi, si sono sfidati a colpi di spugne imbevute di colore, percorsi di puntinismo, costruzione di intrecci di linee in movimento, ed emozionanti giochi di luci e ombre.
Insieme alla sempre preziosa e fondamentale collaborazione dei genitori, all’entusiasmo delle insegnanti che di certo non si sono tirate indietro nell’affrontare le colorate sfide, e alla vitale esuberanza dei nostri bambini, la nostra scuola ha collezionato un’altra giornata che è stata…un’opera d’arte!
Grazie a tutti