Giochi nel mondo di Oz alla scuola Don Bosco
Cinque squadre, divise in sottogruppi, si sono confrontate in una serie di sfide giocose nel magico mondo di Oz. La scuola Don Bosco per un giorno si è trasformata e si è animata di una colorata allegria tra sentieri dorati, prove di coraggio, fuga dalle streghe cattive, …
Tutti i bambini della scuola sono usciti dalle loro classi ed hanno formato gruppi nuovi, confrontandosi con bambini di ogni età e classe. Le squadre così composte (indicativamente due bambini per ogni fascia di età) sono state guidate lungo un avvincente percorso di giochi realizzati grazie alla preziosa collaborazione dei genitori. Ogni tappa ha fatto assaporare ai ragazzi un pezzetto di mondo di Oz, ed è così che i bambini hanno dovuto compiere sfide di coraggio attraverso cerchi infuocati e buie caverne.
E di certo le maestre non potevano esimersi dal mettersi in gioco!
La sfida contro le streghe cattive è stata dura ma, grazie all’aiuto della strega buona e di una generosa dose di agilità, tutti ne sono usciti vincitori!
Forti cicloni e venti impazziti volevano impedire ai valorosi ragazzi di recuperare i pezzi dello spaventapasseri. Fortunatamente il nostro personaggio è stato alla fine meticolosamente ricomposto.
Bisogna essere ben oliati per percorrere strade così tortuose in coppia…legati da un nastro!
E finalmente la strada dorata verso OZ!
Non resta che l’ultima prova: decriptare un messaggio segreto. Tutti all’opera: l’unione fa la forza…e l’ingegno!
Svelato il messaggio:
Un cuore, una pozione di coraggio, un cervello e un paio di scarpette rosse sono i doni che il potente mago di Oz dispensa a tutte le squadre fiere del loro successo.
Ed è finita…. a caramelle!!!